Il Natale è alle porte e Ithil Runa è coperta da un manto di neve. Dopo il suo primo viaggio nelle terre incantate del Mullagh Maat, la vita di Evelyn sembra tornata alla normalità tra la scuola, il saggio di danza e le uscite con gli amici. Ma, al di là dell’Arco d’Avorio, forze oscure tramano per preparare il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle. Il 21 dicembre, durante la notte più lunga dell’anno, un’eclisse di luna oscurerà il cielo e, in quel preciso istante, il Patto d’Argento sarà più debole. È l’occasione che Murigen stava aspettando da anni per oltrepassare l’Arco d’Avorio e riconquistare il suo regno. Evelyn sarà così costretta a tornare nel Mullagh Maat insieme all’amico Zak e al fidato Stillygan per recuperare il Gioiello della Luce. Ma un nuovo nemico, dal cuore nero come l’ombra, è pronto a mettersi sulla sua strada: il Principe dei Senzastelle, che nasconde un terribile segreto capace di far vacillare ogni certezza di Evelyn…
Editore: Piemme Battello a Vapore | Prezzo € 17.00 | Pagine 272 | ISBN 9788856617511 |
Co-autore: Francesco Falconi | Età 9-11 anni
Acquista il libro:
PROLOGO
Le ombre erano ovunque. Sembravano vive.
Si muovevano tra le enormi radici degli alberi, scivolavano sui fiori dai petali colorati e si insinuavano tra le luci fatue che danzavano nell’aria. Dal cielo, di un compatto grigio cenere, scendeva una pioggia fredda e fastidiosa. Una sagoma apparve tra le ombre del Mullagh Maat e si guardò attorno con sospetto.
– Troppo tardi – mormorò, avanzando verso la piazzetta che la separava dalla boscaglia. Il Bosco delle Mille Luci era già stato invaso. Il buio aveva avvolto la Città Proibita, dalle Mura di Granito
fino alla Palude dei Salici Piangenti, conquistando ogni anfratto. Soltanto lei era rimasta a difendere il Mullagh Maat, nessun altro. L’ultima Guardiana delle Nebbie.
L’unica in grado di affrontare i Senzastelle. La sola a poterli fermare.