What’s new in July 2011?

Okay, okay, arrivo!

No, non mi sono dimenticato del mese di luglio, masapete com’è, no? L’estate si fa così languida che anche gli appuntamenti sul blog un po’ calano. Normale. Fisiologico.

Il fatto è che per fine luglio avevo alcune scadenze da rispettare, e ora che è tutto come dovrebbe essere (ehm ehm…) ho un attimo di tempo (anche due) per aggiornare il blog. Per prima cosa, una piccola anticipazione: una di quelle scadenze di cui vi parlavo, se va tutto come previsto, aprirà in bellezza il 2012.

Si prospettano mesi intensi, ragazze e ragazzi, io vi ho avvertito!

Ora stacco musicale, che troppe parole poi stancano.

Tell Him, di Lauryn Hill (ma quanto amo questa cantante???)

Poi, vi segnalo la nascita di questo sito tutto dedicato alla letteratura fantastica in ogni sua declinazione: è URBAN FANTASY.

Ospita già delle mie recensioni (L’ordine della Chiave, Sirene e Nel Bosco di Aus, se vi andasse di rintracciarle), buttateci un occhio, non ve ne pentierete. Sì, volevo dirvi molto di più, tipo qualcosa su una certa Evelyn Starr, ma lo sapete come sono, no?

Perfido e impossibile! Mi sa che ci serve ancora un po’ di tempo. Ma poco poco…

L.

22 thoughts on “What’s new in July 2011?

  1. Bravo Luchino, sai che qui aspettiamo solo di essere sommersi da tue pubblicazioni! 😉

    Certo… se si potesse sapere qualcosa in più! 😛

  2. Se Voce ti chiama Luchino, pure io
    LuchinoLuchinoLuchinoLuchino
    E quale bravo, praticamente non ha detto quasi ‘na mazza!
    Per fortuna che c’è Lauryn, e se ti piace lei io ti consiglio due dischi davvero splendidi. Il primo “Acoustic soul” di India.Arie e il secondo “Colored section” di Donnie. Provali, non rimarrai deluso.

  3. Hai ragione Iri, son stato troppo precipitoso coi complimenti… non ci ha detto proprio un emerito biiip!!! XD
    As always!

  4. Lo so, lo so, ma sono perfido e impossibile, io ve l’ho detto! :) No, le notizie di maggio le lasciamo a maggio, che vediamo di non far troppo casino. Per ora la data che tutti devono TATUARSI SULLA FRONTE è OTTOBRE 2011, che Evelyn scalpita!

    Iri, grazie per i consigli musicali, mi ci fiondo! Ti lascio con questo, dopo un silenzio di 11 anni è uscito questo “frammento” della Hill: la trovo davvero unica. Sarà che io adoro il genere:

    http://www.youtube.com/watch?v=Mc-fPC4SXuo&feature=related

    Tra l’altro, volete ridere, c’è chi è arrivato su questo sito cercando “sana armonia di azzolini luca”, cioè… ma quando mai??? Sana proprio no, armonia ma chi l’ha vista, insomma, gente, parliamone! :)

    L.

  5. In effetti il modo in cui arrivano sui blog è un po’ inquientante, devo dire.
    Per la musica, ti capisco benissimo, il soul e l’R&B sono state alcune delle mie prime passioni musicali :) La Hill con la sua “Killing me softly” poi furoreggiava in quel periodo. I dischi vedrai che se li provi ti piacciono.
    E sappi che se continui ad essere così avaro di notizie riceverai la visita di tre spiriti…

  6. Cielo, ci mancano solo i tre spiriti, poi il set “visioni per tutte le occasioni” (uhm, sembra una cosa alla Harry Potter…) sarà al completo! Lo so, Iri, ma dovremmo esserci, a breve, per più succose novità, ovviamente c’è di mezzo agosto quando mezzo mondo editoriale chiude e l’altra metà va in spiaggia. Però dovremmo esserci, anzi, dico di più: dovremmo quasi essere in stampa con Evelyn Starr – Il Diario delle Due Lune…
    L.

  7. Ok. Basta che vi lasci soli pochi minuti, a voi altri (“a voi altri”… che bella espressione dialettale *__*), che vi sperticate in commenti. Ouh! Dico io, ‘sto ragazzo è da mazzuolare, non ha detto un tubo! Vabbè, la Hill ci stava, anche la Deb apprezza il soul, ma il resto?

    Ahhhhh… io aspetto. Anzi, visto che qui sono stata definita la più sana di mente, e che i dialetti stasera mi ispirano, sfido il buon Luca in un indovinello, così, tanto per fare svacco estivo sul suo blog: chi disse “io aspEEEtto!” in un noto film fantastico? (Gli indizi te li ho già dati). =D
    Daidaidai, giocogiocogioco…

  8. Deb, MI ARRENDO… è da questa amttina che penso a che film sia, ma niente. Ti assicuro, con i suggerimenti sei peggio di me!!! 😀 Mica è vero che non dico nulla. Ti ricordi il video che avevo postato tempo fa su Evelyn? Ebbene, era zeppo di indizi proprio su Evelyn. Lascio due domande su quel video:

    1. Che luoghi sono ritratti in quel filmato?
    2. Chi è l’autore di quella canzone?
    3. Come veniva chiamato quel signore?

    La tua mi arrendo, che film eh? Ci manca solo che non l’hov isto, così ridiamo un po’. :)

    Nel frattempo, ho ricevuto un’altra bella notizia oggi (anzi due, una non riguarda me, ma è bella lo stesso). Very Happy. Nel frattempo per far passare il mese di assoluto silenzio editoriale (agosto, come sempre), mi tengo in esercizio e scrivo una cosa solo mia, senza contratti di sorta. E’ sempre un grande piacere! :)

    L.

  9. Certo che, Luca… mica ti facevo così scarso in matematica! Son 3, e non 2, le domande!!!

    E poi, scusa… ci dici che ricevi belle notizie e manco ci dici niente! :P:P:P Ecco, TRE linguacce in fila!

  10. Hai ragione, ma ti spiego cosa è successo. Nel mio buon cuore ho deciso di mettere anche una terza domanda, dopo che aveva asserito di volerne fare solo due. Ovviamente, avendo io una memoria a breve termine, ho dimenticato subito di corregg…

    Ma cosa stavo dicendo? Boh! :)

    Ovvio che no, non posso ancora dire niente. Muha muha muah, però una cosa. Tu l’hai capito il film cui accennava Deb? Se sì, sciogli l’arcano!!! Nel frattempo, cara Voce, scrivo ispirandomi a questo:

    Ti dice niente?
    L.

  11. Ê sempre bello sapere che non sono l’unico con seri problemi mentali. Voce lascialo perdere, ha troppe cose a cui pensare, poveretto. La canzone era di John Doan, splendido musicista, il video presumibilmente ambientato in Iralnda, come veniva chiamato chi non lo so (ma con il suo nome non sarebbe male).
    Per il resto scrivi ispirandoti a ‘na tizia con costumino in vernice nera … mi verebbe da invocare Lady Naeel 😆
    Se la notizia bella che non riguarda te, è inerente al Silenzioso, ce la devi dire!
    E Deb, di film fantasy in cui uno dice “Io aspeeeeeetto” ce ne sono troppi. Su, qualche indizio.
    Bene, ho un buona parola per tutti io. Ma dica messer Luca, non è che sa dirci se per “Nel bosco di Aus” è previsto un seguito?

  12. Ahahah, Iri, hai ragione… io non sono contabile tra voi matti… sono ad un livello superiore…

    Comunque, se il Silenzioso sono io… non credo affatto la notizia riguardi me! XD Mi spiace! :)

  13. @ Iri, dici così solo perchè non hai visto ancora questo:

    Un altro grande successo, di cui io e Voce discutiamo amabilmente. 😀 Roba proprio da farci internare. Credo che anch’io, come Andrea, oramai debba entrare a far parte (di diritto) del club LIVELLO SUPERIORE DI PAZZIA.

    @ Andrea, tienimi un posto alal prossima riunione degli anonimi del livello superiore, sono ciruo che Christina Milian e le Girlicious ci saranno anche loro! XD

    @ Tutti, se Deb non ci svela l’arcano, questo enigma diventerà come i segreti di Fatima, se ne parlerà per anni tra i commenti del mio blog. :)

    L.

  14. Quanto mi piacerebbe… diventerei famosa per uno stupido commento. E manco sul mio blog! Ahhhhhh, gloria e fama!

    Invece al momento c’è solo la fame. Però scusate, eh? Non sapete giocare, uffa.

    Luca non puoi arrenderti alla prima emicrania! Guarda, ti perdono solo perché io non ho capito che cosa stai scrivendo, dove, come, perché. So solo che non hai contratti di sorta… nemmeno io, ma questo non mi permette di pagare le bollette. =__=”’

    Invece, al resto dell’allegra combricola dico che per la salvaguardia della residua sanità mentale di tutti, lascio un altro indizio: Peter Falk. Dai, ora è facile!

    Ghghghgh…

  15. Ma che roba è, il risveglio dei sensi? Luca, guarda che Voce se deve sposà, lascialo in pace.
    Deb: la sanità residua me sa che è compromessa da un bel po’ 😛 La storia fantastica?

  16. Ehm… sì, diciamo che ne discutiamo parecchio! XD Ma non occorre svelare le nostre perversioni a tutti i pazzoidi della rete! 😉

    Comunque va bene, ti tengo un posto tra me e Lady Gaga, Luca, così siamo sicuri che una più matta di noi c’è… è già al livello oltre il nostro, quello in cui deve ripetersi di continuo il nome per ricordarsi come si chiama! XD

  17. Ma che gabbia di matti – bofonchiò la Deb scuotendo il capino ricciuto.
    Il fantamicio si rifece le unghiette sul tappeto persiano di Luca, tanto per dimostrare il suo affetto, mentre un Iri si aggirava etereo sul lampadario, felice e gongolante per aver svelato l’arcano.
    E in tutto questo feliciume, un Silenzioso della Terra dei Voci si distraeva dalla dolce ansia del suo matrimonio, inneggiando a pieni polmoni (il che è notevole per un Silenzioso) sulle note di gattine arrapate.

    The End.

  18. @ Tutti, non ho parole. Sono scioccato.

    Son soddisfazioni sapere che questo è il blog più pazzo del mondo e che tre esemplari di razza purissima di Folle bazzicano proprio qui. Quale onore? Quale suprema fortuna? Cosa ho fatto nell’altra vita per meritarmi quest… ah, no, questo no. :)

    Comunque sì, si vede che qui c’è talento da vendere al chilo, direi che possiamo iniziare ad affettare un po’ di Deb, con un misto fresco di Voce e Iri a contorno.

    Complimenti a Iri che ha azzeccato il rebus rompicato spaccacranio di Deb (non ci avrei beccato manco a morire). :)

    L.

  19. Sì Luca, pleeeeeeeeeease, affetta pure, che qui i chili abbondano! ^^

    Iri ha indovinato perché ha lo spirito gobbo. O__o” Cioè… ha uno spirito che gli suggerisce. Ecco, così è meglio. ^^”’

    E per finire, grazie Voce. Mi vengono così. Anche se sono astemia… e la cosa mi preoccupa. =__=

  20. Ehehe, Deb, visto il post di oggi?
    Con Evelyn ci siamo! 😀
    Butta un occhio (poi recuperalo, eh!) sul sito di Francesco.
    L.

Rispondi