Da domani, viaggio e tempo permettendo, sarò a Lucca per il Lucca Comics & Games, quindi portate pazienza se non sarò disponibile né qui né per mail.
Per chi lo volesse, e si trovasse a Lucca, ricordo l’incontro di domenica 31:
Il Fantasy italiano: clonazione o evoluzione?
Radio Impronta Digitale e lo staff di Fantasy on Air incontrano Pierdomenico Baccalario, Mark Menozzi, Francesco Dimitri e Luca Azzolini, per scoprire quali sono le influenze e le tradizioni che stanno modificando il genere.
Fantasy on Air, la trasmissione di Radio Impronta Digitale dedicata al fantasy, modera una conferenza per scoprire in che direzione si stiano muovendo gli scrittori italiani. Vogliamo comprendere se il fantasy nostrano si stia orientando verso una linea più legata al territorio d’origine e alle sue tradizioni, o se invece preferisca seguire la rotta tracciata dai grandi autori stranieri, senza distaccarsene. Inoltre, grazie a quali contaminazioni il fantasy italiano sta mutando? E può raccontare la realtà?
Rispondono a queste e ad altre domande Pierdomenico Baccalario, Mark Menozzi, Luca Azzolini, e Francesco Dimitri. Sarà possibile riascoltare la conferenza anche nei giorni seguenti sul sito di Radio Impronta Digitale o sul blog di Fantasy on Air.
A presto!
L.
Mi sarebbe molto piaciuto venirvi a vedere, e ascoltare! Ma son tornato ieri da un viaggio di lavoro… uff! Vabbè, dai… prima o poi riuscirò a sentirti dal video
Spero vada (sia andato, ormai) tutto bene!
Ciao Voce,
sarà per un’altra voto, ci sarà modo di verdersi. Tu, nel frattempo, scrivi…
L.